Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio - AdvisorEat

Ultimo aggiornamento: settembre 2019


1. Premessa e ambito di applicazione

1.1 AdvisorEat S.r.l., con sede legale in Località Pasina 46, 38066, Riva del Garda (Trento) è una società a responsabilità limitata di diritto italiano iscritta nell’apposita sezione speciale dedicata alle Startup Innovative della Camera di Commercio di Trento (di seguito anche “AdvisorEat” o la “Società”).

1.2 AdvisorEat si propone di offrire, tra le altre cose, un reward program tramite il quale gli utenti possono accumulare crediti in proporzione alle spese da loro sostenute presso ristoranti convenzionati (di seguito anche i “Ristoranti Convenzionati”). Tali crediti potranno poi essere convertiti per effettuare donazioni benefiche o riscattare gift card presso i principali e-shop (di seguito anche i “Partner Commerciali”).

1.3 La procedura di accumulo e conversione dei crediti di cui al punto 1.2 è definita nel seguito il “Servizio”.

1.4 Le presenti condizioni generali (di seguito anche le “Condizioni Generali”) sono volte a disciplinare l’adesione degli utenti al Servizio offerto da AdvisorEat e le modalità di fruizione dei vantaggi agli stessi riservati.

1.5 Le Condizioni Generali e salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge:

– implicano l’adesione completa e senza riserve alle stesse da parte degli utenti di AdvisorEat che decidono di registrarsi al Servizio con le modalità ivi previste; – potranno essere modificate da AdvisorEat previa comunicazione agli utenti e si intendono applicabili tutti gli utenti iscritti, secondo quanto previsto negli articoli che seguono.

1.6 Le premesse che precedono costituiscono parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali.

1.7 Scaricando da apposito portale l’applicazione di AdvisorEat (di seguito anche l’ “Applicazione”) e registrandosi al Servizio gli utenti dichiarano di conoscere e di accettare espressamente le Condizioni Generali, che si impegnano a rispettare.

2. Condizioni di utilizzo dell’Applicazione

2.1 L’utilizzo del Servizio ed il conseguente utilizzo dell’Applicazione sono riservati in via esclusiva ai dipendenti, professionisti e collaboratori delle aziende o studi professionali selezionati da AdvisorEat a proprio insindacabile giudizio (di seguito anche l’ “Utente” o gli “Utenti”).

2.2 Al fine di poter usufruire del Servizio, la condizione di cui al punto 2.1 dovrà sussistere al momento della registrazione da parte dell’Utente.

3. Adesione al Servizio

3.1 Per potersi iscrivere al Servizio, l’Utente dovrà scaricare e installare l’Applicazione sul proprio dispositivo mobile e compilare l’apposito form di registrazione con i dati richiesti seguendo le istruzioni che riceverà a mezzo e-mail.

3.2 L’Utente riceverà all’indirizzo e-mail aziendale indicato nel form di registrazione un codice di attivazione, che dovrà inserire nell’apposito spazio disponibile sull’Applicazione.

3.3 La registrazione e l’adesione al Servizio si intenderanno perfezionate con l’inserimento nell’Applicazione, da parte dell’Utente, del codice di cui al punto 3.2.

3.4 L’Utente in fase di iscrizione dovrà scegliere una password composta da almeno 5 caratteri alfanumerici e dovrà trattare tale informazione come riservata e non divulgarla a terzi. Qualora l’Utente venisse a conoscenza o sospetti che un altro soggetto sia a conoscenza della sua password, dovrà provvedere a modificarla quanto prima o, ove questo non fosse più possibile, a darne immediata comunicazione ad AdvisorEat, inviando una e-mail all’indirizzo info@advisoreat.com.

3.5 L’adesione al Servizio per l’Utente è totalmente gratuita e non prevede costi di iscrizione.

3.6 L’Utente dichiara che i dati indicati nel form di registrazione sono veritieri e si assume ogni responsabilità in merito nei confronti di AdvisorEat. Sotto propria responsabilità l’Utente garantisce di essere dipendente e/o collaboratore di uno degli enti e/o società di cui al punto 2.1.

3.7 L’Utente si impegna ad utilizzare l’Applicazione ed il Servizio nel rispetto delle presenti Condizioni Generali e di qualsivoglia altra normativa o legge applicabile. AdvisorEat si riserva il diritto di disattivare in qualsiasi momento il profilo di un Utente qualora, a suo giudizio, l’Utente non rispetti le presenti Condizioni Generali.

4. Tipologia di Utenti

4.1 Sono previste tre differenti categorie di Utenti ai quali sono riservate apposite condizioni commerciali (di seguito anche lo “Status Utente”):

– Status Utente di livello Member: status acquisito di default al momento dell’iscrizione al Servizio. L’Utente ottiene crediti in proporzione alla spesa effettuata presso il Ristorante Convenzionato.

– Status Utente di livello Gold: status acquisito dopo 30 (trenta) scontrini caricati tramite l’Applicazione in un anno solare. L’Utente ottiene crediti in proporzione alla spesa effettuata presso il Ristorante Convenzionato maggiorati del 40% rispetto ai crediti accumulati dall’Utente del Livello Member.

– Status Utente di livello Platinum: status acquisito dopo 100 (cento) scontrini caricati tramite l’Applicazione in un anno solare. L’Utente ottiene crediti in proporzione alla spesa effettuata presso il Ristorante Convenzionato maggiorati del 100% rispetto ai crediti accumulati dall’Utente del Livello Member.

4.2 In caso di raggiungimento dello Status Utente GOLD o PLATINUM in base al numero di utilizzi (cfr. art. 4.1), lo Status Utente rimarrà tale fino alla fine dell’anno solare successivo a quello dell’ottenimento.

5. Modalità di registrazione degli acquisti presso i Ristoranti Convenzionati

5.1 In occasione di ogni pasto consumato presso un Ristorante Convenzionato, entro le 6 (sei) ore dall’emissione dello scontrino/fattura/ricevuta fiscale, l’Utente dovrà, mediante apposita funzione presente nell’Applicazione, fotografare la prova di avvenuto pagamento.

5.2 Ogni Utente avrà diritto a riscattare crediti presso i Ristoranti Convenzionati per un massimo di 7 (sette) scontrini su base giornaliera, ed in particolare:

massimo uno scontrino per colazione (consumazione dalle ore 04:00 alle ore 12:00);

massimo uno scontrino per pranzo (consumazione dalle ore 12:00 alle ore 15:00);

massimo uno scontrino per merenda / pausa caffè pomeridiana (consumazione dalle ore 15:00 alle ore 17:30);

massimo uno scontrino per aperitivo (consumazione dalle ore 17:30 alle ore 20:00);

massimo uno scontrino per cena (consumazione dalle ore 20:00 alle ore 24:00);

massimo uno scontrino per cocktail dopocena (consumazione dalle ore 22:00 alle ore 24:00);

massimo uno scontrino per acquisti prodotti (valido nel corso dell’intera giornata, dalle 00:00 alle 23:59);

5.3 L’Utente avrà diritto a riscattare crediti presso i Ristoranti Convenzionati per un valore massimo complessivo degli scontrini/ricevute fiscali pari ad euro 10.000,00 (diecimila/00) su base giornaliera.

5.4 Non è consentita alcuna modalità alternativa di registrazione degli acquisti dell’Utente rispetto a quella prevista nelle presenti Condizioni Generali. Eventuali spese sostenute presso un Ristorante Convenzionato, ma non registrate secondo le modalità contenute nelle Condizioni Generali, non potranno essere registrate successivamente e non daranno diritto ad alcun vantaggio per l’Utente.

5.5 AdvisorEat si riserva il diritto di rifiutare la conversione della spesa in crediti qualora:

l’Utente non rispetti le norme contenute nelle presenti Condizioni Generali (numero di scontrini per giorno, importo massimo per giorno, numero di scontrini per tipologia di pasto, orario di caricamento, etc.);

sia possibile dimostrare che l’Utente abbia caricato scontrini non relativi a consumazioni e/o acquisti da lui stesso effettuati; nella foto scattata dall’Utente non siano chiaramente visibili tutti i campi dello scontrino/fattura/ricevuta fiscale (intestazione, importo, data di emissione, numero identificativo);

vengano inviati due scontrini/fattura/ricevute fiscali aventi la medesima intestazione, data e numero di identificazione. In questo caso AdvisorEat accetterà solo il primo scontrino/fattura/ricevuta fiscale ricevuto.

5.6 L’elenco aggiornato dei Ristoranti Convenzionati è sempre disponibile e consultabile attraverso l’Applicazione e potrà essere modificato e/o integrato in ogni momento da AdvisorEat a proprio insindacabile giudizio.

6. Vantaggi per gli Utenti

6.1 Per tutto il periodo nel quale l’Utente utilizza il Servizio, per ogni euro di spesa sostenuto dall’Utente presso un Ristorante Convenzionato, registrato nelle forme di cui alle Condizioni Generali, l’Utente avrà diritto ad un ammontare di crediti pari ad una percentuale di quanto speso. Tale percentuale varia a seconda dello Status Utente e degli accordi in essere tra AdvisorEat ed il Ristorante Convenzionato al momento del caricamento dello scontrino/fattura/ricevuta fiscale. Tramite l’Applicazione l’Utente potrà sempre visualizzare le percentuali di conversione di spesa in vigore per ogni singolo Ristorante Convenzionato calcolate per ogni diverso Status Utente.

6.2 Raggiunta la soglia minima, i crediti accumulati dall’Utente potranno essere convertiti in buoni acquisto o in donazioni benefiche, riscattabili o effettuabili presso uno dei Partner Commerciali (di seguito anche i “Buoni Premio”).

6.3 In caso di sufficiente disponibilità l’Utente, tramite l’Applicazione, potrà decidere, a propria discrezione, quanti crediti convertire in Buoni Premio rispetto al monte complessivo dei crediti dallo stesso detenuti ed indicare presso quale dei Partner Commerciali richiedere il Buono Premio.

6.4 La richiesta di conversione dei crediti in Buoni Premio dovrà essere inoltrata attraverso l’Applicazione, seguendo l’apposita procedura guidata al termine della quale l’Utente riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione una conferma dell’avvenuto riscatto del Buono Premio.

6.5 L’elenco aggiornato dei Partner Commerciali è sempre disponibile e consultabile nell’apposita sezione dell’Applicazione e potrà essere modificato e/o integrato in ogni momento da AdvisorEat a proprio insindacabile giudizio.

7. Durata e recesso – cessazione degli effetti del Contratto

7.1 Il Contratto in essere tra AdvisorEat e l’Utente (di seguito anche il “Contratto”) avrà durata indeterminata.

7.2 L’Utente potrà cancellare in qualunque momento la propria registrazione al Servizio tramite l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@advisoreat.com. In tal caso, i crediti accumulati e per i quali non sia già stata richiesta la conversione in Buoni Premio saranno azzerati, senza diritto ad alcuna indennità.

7.3 AdvisorEat avrà facoltà in qualunque momento di terminare il Servizio, disattivare l’Applicazione e, quindi, recedere dal Contratto, salvo un preavviso agli Utenti di almeno 30 (trenta) giorni, da comunicare in forma scritta, attraverso una notifica inviata tramite l’Applicazione ovvero mediante messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dall’Utente in fase di iscrizione al Servizio.

7.4 Nell’ipotesi di cui al punto 7.3, l’Utente avrà diritto di richiedere la conversione in Buoni Premio dei crediti maturati sino alla data in cui riceverà la comunicazione di cessazione del Servizio. La richiesta di conversione dei crediti in Buoni Premio, in tal caso, dovrà comunque pervenire ad AdvisorEat entro i 15 (quindici) giorni successivi al ricevimento della comunicazione di cui al punto 7.3.

7.5 Eventuali crediti non convertiti in Buoni Premio nei termini di cui al punto 7.4 verranno azzerati e non daranno diritto ad alcuna indennità o beneficio per l’Utente, il quale accetta sin d’ora di non avanzare alcuna richiesta risarcitoria in merito lasciando fin d’ora AdvisorEat manlevata da qualsivoglia pretesa.

8. Modifica delle Condizioni Generali

8.1 AdvisorEat potrà modificare in qualunque momento le Condizioni Generali, previa comunicazione scritta agli Utenti, attraverso notifica inviata mediante l’Applicazione e/o mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo comunicato dall’Utente in fase di iscrizione al Servizio.

8.2 Nell’ipotesi di cui all’art. 8.1, le nuove condizioni generali si applicheranno ai contratti già conclusi, senza necessità di accettazione espressa da parte dell’Utente, salva la facoltà dell’Utente di cancellare la propria registrazione da AdvisorEat e, dunque, di recedere dal Contratto. Resta inteso che, nel caso di recesso, i crediti per i quali non è stata richiesta la conversione in Buoni Premio non daranno diritto ad alcun vantaggio o indennità a favore dell’Utente.

8.3 AdvisorEat consiglia all’Utente di visionare le Condizioni Generali ad ogni accesso all’Applicazione o comunque di monitorarle periodicamente.

9. Cessione del Contratto

9.1 AdvisorEat potrà, in qualunque momento, cedere il Contratto a terzi, cessione alla quale l’Utente sin d’ora acconsente e non potrà opporsi.

10. Proprietà intellettuale

10.1 Sia il sito internet https://advisoreat.it (di seguito anche il “Sito”), le pagine connesse e l’Applicazione sono di proprietà di AdvisorEat e tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale sono riservati. I marchi, i loghi e i marchi di servizio presenti nel Sito e nell’Applicazione appartengono ad AdvisorEat e ai legittimi titolari dei relativi diritti di proprietà intellettuale. Salvo laddove diversamente ed espressamente precisato, i marchi, le fotografie, i testi, i messaggi pubblicitari, le immagini, le sequenze animate, le sequenze sonore, i video ed in generale ogni e qualsiasi informazione o materiale comunque reso disponibile sul Sito o sull’Applicazione, nonché, l’ideazione, la veste grafica, l’impostazione tecnologica ed operativa del Sito e dell’Applicazione sono di proprietà di AdvisorEat o di terzi che hanno autorizzato AdvisorEat all’utilizzo. È espressamente vietato l’uso di quanto sopra elencato per qualsiasi scopo in altre pagine o siti sulla rete Internet senza l’autorizzazione scritta di AdvisorEat.

11. Comunicazioni

11.1 Qualunque comunicazione tra AdvisorEat e l’Utente dovrà essere effettuata nelle forme previste dalle Condizioni Generali; in particolare, quanto all’Utente, le comunicazioni a lui indirizzate saranno effettuate attraverso messaggio di posta elettronica utilizzando l’indirizzo dallo stesso fornito in sede di registrazione al Servizio.

12. Clausola risolutiva espressa

12.1 Il Contratto si risolverà di diritto, ai sensi dell’art. 1456 cc, nel caso di violazione, da parte dell’Utente, delle previsioni di cui agli artt. 3.6 e 3.7 delle presenti Condizioni Generali. In tal caso, la risoluzione del Contratto si verificherà quando AdvisorEat comunicherà all’Utente che intende valersi della presente clausola risolutiva espressa. Solo in seguito AdvisorEat potrà disattivare l’account dell’Utente, ed azzerare i crediti sino a quel momento non convertiti in Buoni Premio senza che l’Utente possa avanzare alcuna pretesa.

13. Responsabilità della Società

13.1 AdvisorEat non ha alcun ruolo nelle transazioni commerciali che intercorrono tra gli Utenti ed i Ristoranti Convenzionati e non assume, pertanto, alcuna responsabilità al riguardo.

13.2 AdvisorEat non partecipa in alcun modo alle transazioni che intercorrono tra gli Utenti e i Partner Commerciali presso i quali l’Utente effettuerà acquisti/donazioni utilizzando i Buoni Premio e non assume, pertanto, alcuna responsabilità al riguardo.

13.3 La Società non risponde per eventuali malfunzionamenti dell’Applicazione che impediscano temporaneamente agli Utenti di accedere alla stessa.

14. Legge applicabile e Foro Competente

14.1 Le Condizioni Generali ed il Contratto sono regolati dalla Legge italiana.

14.2 Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all’esistenza, all’interpretazione e/o all’esecuzione del Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

15. Trattamento dei dati personali

15.1 I dati degli Utenti saranno trattati in conformità all’Informativa circa il trattamento dei dati personali rilasciata al momento della registrazione, ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation – Regolamento UE 2016/679). Per maggiori informazioni si rimanda all’apposita sezione del Sito e dell’Applicazione denominata Privacy Policy.